Casa - Articoli - Dental Equipment Recensione - Pulizia dei denti: qual'è il metodo più efficace?

Pulizia dei denti: qual'è il metodo più efficace?

Facciamo una piccola premessa: esistono vari metodi per pulire i denti in studio e sono:

 
1. ultrasuoni: sono in assoluto i più utilizzati. danno la possibilità, mediante le vibrazioni, di staccare i frammenti di tartaro dai denti (Ablatore ultrasuoni). 
2. getto di bicarbonato: utili per rimuovere le macchie, ma non devono essere usati sempre per evitare ti generare superfici porose sui denti (soprattutto se il dente è scoperto dalla gengiva)(air prophy jet)
3. strumenti manuali: sono chiamati "courettes" e si utilizzano per rimuovere il tartaro sottogengivale e per lucidare la superficie della radice del dente
4. strumenti rotanti: sono frese che rimuovono il tartaro sottogengivale e lucidano il dente
5. laser: utile se ci troviamo di fronte ad una situazione di autoimmunità della persona nei confronti del cemento della radice del dente (situazione molto rara che si evidenzia mediante un test specifico del dna). Molti lo utilizzano per "fotodisinfettare la tasca" del dente, ovvero, per fare lo stesso lavoro che si esegue con gli strumenti rotanti e manuali. (esistono articoli scientifici internazionali che affermano la completa equivalenza dei due metodi)
6. apparecchi piezoelettrici: sono simili agli ultrasuoni ma con una potenza maggiore ed una variabilità di uso elevata. un esempio di questo tipo di apparecchiatura è dato dal "piezosurgery", famoso nel campo della chirurgia orale. 
 
Opinione personale basata sulla pratica clinica e la ricerca scientifica: ogni metodo è utile ed è sbagliato pensare di poter utilizzare solo un metodo; io personalmente utilizzo tutti i metodi elencati (anche in una singola seduta di igiene orale) a seconda del tipo di infiammazione gengivale che mi trovo a trattare.
No comment
Scrivi una recensione
* Stelle di valutazione:
    Si prega di selezionare stelle di valutazione.
* La tua E-Mail:
* recensione dettagliata:
Raccontaci la tua valutazione del prodotto, condividere la tua esperienza. Assicurati di esprimere i Suoi opinioni solo su questo prodotto. Tutti i commenti saranno riesaminate entro due giorni lavorativi, la distorsione e commenti maligni vengono bloccati.
Assistenza post-vendita: Si prega di contattare il nostro servizio clienti (nostro rappresentante clienti vi contatterà al più presto).
Se si desidera modificare e gestire i tuoi commenti, effettua il login.