Novembre è il Mese di prevenzione del Bruxismo

Stringere o digrignare involontariamente i denti, soprattutto durante il sonno. E’ questo il bruxismo, un disturbo del sonno molto diffuso dal momento che ne è soggetto oltre il 50% della popolazione: uomini, donne e bambini.

BRUX-255x300

Anche quest’anno, 4 ^ Edizione, Novembre è il “Mese di prevenzione del bruxismo”, un’importante iniziativa di carattere educativo promossa da Dr. Brux®, in collaborazione con i dentisti e i farmacisti italiani..(micromotore marathon)

Si tratta di un’iniziativa di grande rilevanza sociale, veicolata attraverso il canale farmacia, il cui obiettivo è quello di promuovere la conoscenza del bruxismo e di sensibilizzare sul fatto che, dal momento che non esiste una cura per il bruxismo, questo disturbo, da un lato, deve essere diagnosticato tempestivamente e, dall’altro lato, può essere trattato solo con il bite, una specie di “mascherina” in grado di prevenire i danni irreversibili che il bruxismo provoca all’apparato dentale e a quello muscolo-scheletrico.
L’iniziativa, che si sviluppa attraverso la farmacia e lo studio del dentista, si articola su due punti principali:
possibilità di prenotare una visita odontoiatrica gratuita. Basta telefonare al numero verde 800 111905 per conoscere i dentisti della zona che partecipano all’iniziativa;
e in caso di bruxismo acquistare DR BRUX con uno Sconto di Euro 10, presso una delle 4.000 farmacie che hanno aderito all’iniziativa.(lampada sbiancante denti)